24 settembre 2023 – Polentone 2023

Domenica 24 Settembre 2023 un sole decisamente estivo ha voluto omaggiare la 50a edizione della Sagra del Polentone, con lo spettacolare rovesciamento, clou annuale delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco di Lauriano.

Per la prima volta la Sagra si è svolta presso il prato adiacente la Sala Polivalente di V. Marconi, rimesso a nuovo durante la scorsa primavera dai volontari (spianato e riseminato!!), con notevoli investimenti e lavoro: uno spettacolo vedere i tendoni nel verde, accanto alle “caudere” fumanti di polenta e ai gonfiabili per bambini intervenuti per l’occasione; spettacolo nello spettacolo le esibizioni di danza svoltesi in serata nel Salone Polivalente.

Per celebrare i 50 anni è stato prodotto e messo in vendita uno speciale piatto decorativo, memoriale dell’occasione, su pregiata realizzazione grafica di una artista Laurianese.

Un gran successo di presenze ha reso soddisfatto il Presidente e il suo consiglio direttivo: “Gli sforzi fatti pagano, l’Area Polivalente di V. Marconi data in gestione alla Pro Loco stà assumendo un ruolo centrale nella vita del paese e consente alla Pro Loco stessa di poter contare su una solida base operativa integrata per garantire il successo delle proprie manifestazioni”

A seguire, un pò di foto della giornata: arrivederci a tutti!